T-shirt azul navy cotone organico Uomo Organic Choice

Aiuto

Come possiamo aiutarti?

Abbigliamento Sostenibile

Cosa significa “biologico” e “sostenibile” nell’ambito dell’abbigliamento?

Per abbigliamento biologico e sostenibile si intendono gli indumenti prodotti nel modo meno nocivo possibile per l'ambiente, rispettando l'ecosistema intorno alle fattorie e alle fabbriche e riducendo al minimo l'impronta inquinante durante il trasporto e lo stoccaggio dei capi.

Come fa il negozio a garantire che i materiali siano veramente biologici e sostenibili?

Tutti i nostri prodotti seguono una serie di norme e standard che ne garantiscono la sostenibilità. Tutti i nostri prodotti seguono una serie di norme e standard che ne garantiscono la sostenibilità.

Grazie a certificati come il GOTS (Global Organic Textile Standard) o l'RWS (Responsible Wool Standard) assicuriamo che i materiali con cui sono realizzati i nostri prodotti sono biologici e che la catena di produzione è sostenibile e rispettosa della natura.

Se desideri saperne di più su questi certificati, dai un'occhiata alla nostra pagina sulla sostenibilità.

Quali tipi di materiali vengono utilizzati per la produzione di abbigliamento sostenibile?

I nostri prodotti sono realizzati con cotone biologico al 100% e lana biologica al 100%. Tutte le aziende agricole e le coltivazioni sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità che accertano che questi materiali siano ottenuti in modo biologico e sostenibile.

Quali sono i vantaggi dell'abbigliamento biologico e sostenibile rispetto a quello convenzionale?

Il vantaggio principale dell'abbigliamento biologico e sostenibile è che l'intero processo di produzione di ogni capo è realizzato in modo responsabile dal punto di vista ambientale. Così facendo, contribuiamo a prenderci cura della natura.

C'è differenza in termini di durata e prestazioni dell'abbigliamento biologico e sostenibile rispetto a quello convenzionale?

A differenza della maggior parte della produzione tessile delle grandi aziende, noi produciamo capi durevoli e di alta qualità. Crediamo fermamente nel consumo responsabile, ragion per cui i nostri capi sono progettati e realizzati per durare il più a lungo possibile. Crediamo fermamente nel consumo responsabile, ragion per cui i nostri capi sono progettati e realizzati per durare il più a lungo possibile.

L'abbigliamento biologico e sostenibile è più costoso di quello convenzionale?

Normalmente sì, ma noi di Organic Choice crediamo che l'abbigliamento biologico e sostenibile debba essere accessibile alla maggior parte delle tasche, avere un prezzo equo e seguire le regole del commercio equo e solidale.

Sono necessarie cure particolari per l'abbigliamento biologico e sostenibile?

È necessario prestare particolare attenzione ai prodotti in lana 100% biologica (maglioni, cappelli e sciarpe) e cercare di lavarli sempre a mano. Segui le istruzioni di lavaggio riportate sull'etichetta e, se devi lavarli in lavatrice, usa sempre un programma specifico per la lana e sempre a freddo.

Ordini

Come faccio a fare un ordine su Organic Choice?

È molto semplice. Basta fare clic sul prodotto che desideri acquistare e aggiungere al carrello la taglia desiderata. Ripeti l'operazione con tutti i capi che vuoi acquistare. Ora non ti resta che andare al carrello e seguire le istruzioni per inserire l'indirizzo di consegna e i dati di pagamento.

È possibile modificare i dati del mio ordine?

Sì, è possibile modificare i dati dell'ordine (indirizzo di consegna, numero di telefono, e-mail...) fintanto che l'ordine non è stato preparato. Una volta che l'ordine è preparato e pronto per la spedizione, non possiamo modificare alcun dato.

Se desideri aggiungere o rimuovere prodotti dall'ordine, dovremo annullarlo e rimborsarlo, dopodiché sarà possibile effettuare un nuovo ordine.

Per richiedere un cambio, contattaci il prima possibile.

È possibile annullare il mio ordine?

Sì, puoi annullare il tuo ordine fintanto che non è stato preparato. Se il tuo ordine è già stato preparato, non potremo più annullarlo, dunque dovrai rifiutare la consegna in modo che possa essere restituita al nostro magazzino per procedere al suo rimborso.

Per richiedere un cambio, contattaci il prima possibile.

Ho ricevuto un articolo che non ho ordinato

Contattaci il prima possibile allegando immagini e una descrizione del prodotto in questione. Esamineremo il tuo caso e ti offriremo una soluzione il prima possibile.

Nel mio ordine manca un articolo

Se questo è il tuo caso, ce ne scusiamo. Ti invitiamo a contattarci il prima possibile: esamineremo il tuo caso e ti invieremo il prodotto senza alcun costo

Ho ricevuto un articolo difettoso

Se il pacco subisce danni durante la consegna, ti consigliamo di rifiutarlo. Se il difetto riguarda uno qualsiasi dei prodotti, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@organic-choice.es allegando immagini e una descrizione del difetto del prodotto in questione. Esamineremo il tuo caso e ti offriremo una soluzione il prima possibile.

Spedizioni

Quali sono i tempi di consegna per la spedizione degli ordini?

In Organic Choice ti offriamo la spedizione nel giro di 3-4 giorni. I tempi di consegna dell’ordine vanno dai 3 ai 4 giorni lavorativi. È possibile che tali tempi aumentino in periodi di sconti, Black Friday, Natale o promozioni speciali.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione in 3-4 giorni ha un prezzo di 7,99 €. Per gli ordini uguali o superiori a 60 € la spedizione è gratuita

Pagamento

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Attualmente accettiamo come metodi di pagamento le carte di credito (Visa, Maestro, American Express, Mastercard...), PayPal, Shop Pay, Google Pay e Amazon Pay. Le transazioni effettuate sul nostro sito sono sicure e criptate.

Si è verificato un errore durante il pagamento

Qualora si verifichi un problema durante il pagamento, comparirà un messaggio di errore. È probabile che i dati della carta siano incompleti. Se non riesci a trovare una soluzione al problema, contattaci e verificheremo lo stato della transazione.

Cambi e Resi

Come faccio a fare un cambio di taglia?

La cosa più importante da sapere è che hai tempo fino a 30 giorni di calendario dalla consegna dell'ordine per richiedere un cambio di taglia. Contattaci per richiedere un cambio taglia e non dimenticare di indicare il numero d'ordine, il prodotto che vuoi cambiare e la taglia di cui hai bisogno.

Ti invieremo tutto l'occorrente in modo che tu possa consegnare il pacco presso un punto di raccolta. Il corriere lo porterà al nostro magazzino e, dopo aver verificato che i capi siano nelle condizioni originali e non siano stati indossati, spediremo il nuovo ordine.

È possibile fare un cambio di modello?

Se desideri cambiare il modello del tuo articolo, è necessario richiedere un reso contattandoci, quindi effettuare un nuovo ordine.

Come faccio a fare un reso?

La cosa più importante da sapere è che hai a disposizione fino a 30 giorni di calendario dalla consegna dell'ordine per richiedere un reso. Contattaci per richiedere un reso e non dimenticare di indicare il numero dell'ordine.

Ti invieremo tutto l'occorrente in modo che tu possa consegnare il pacco presso un punto di raccolta. Il corriere lo porterà al nostro magazzino e, dopo aver verificato che i capi siano nelle condizioni originali e non siano stati indossati, spediremo il nuovo ordine.

Ricorda che i resi hanno un costo di 7,99 € per via delle spese di gestione e trasporto.

Quanto tempo ci vuole per il rimborso?

I rimborsi per i resi vengono effettuati entro un massimo di 14 giorni di calendario dal ricevimento del pacco restituito nel nostro magazzino. Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto dell'ordine.

Contattaci

In caso di domande senza risposta, è sempre possibile contattarci