Prodotti 100% sostenibili
Quando abbiamo iniziato a vagliare la possibilità di creare Organic Choice, l’unico modello aziendale possibile ai nostri occhi doveva avere come obiettivo che il 100% dei nostri capi fossero biologici e sostenibili.
Perché solo capi sostenibili? Perché questo è il nostro piccolo contributo per la cura dell'ambiente. Perché abbiamo una grande passione per la moda ma ciò non giustifica inquinare il pianeta. E perché è nostro dovere fare un uso responsabile delle risorse naturali che abbiamo a nostra disposizione.
Cosa si intende per capo sostenibile?
Quando si dice che un capo è sostenibile vuol dire che dal processo di coltivazione della materia prima (cotone o lana) fino al momento in cui questa giunge al consumatore, tutti i processi, le operazioni e i trattamenti necessari alla produzione, al trasporto e alla conservazione del capo soddisfano una serie di requisiti specifici al fine di ridurne l’impatto sull’ambiente.
Tali requisiti sono verificati da organismi internazionali che stabiliscono delle norme di qualità dei prodotti, nonché regole molto rigorose sul modo in cui la loro produzione può influire sulla natura che ci circonda. In base a questi criteri, tali organizzazioni conferiscono una certificazione alle aziende che decidono di rispettare le loro norme. Ed è grazie a queste certificazioni che il consumatore può essere sicuro al 100% del fatto che i capi acquistati sono sostenibili.